Istituto Comprensivo "L. Radice Pappalardo" > Didattica > Attività alternative all’IRC
Ultima modifica: 13 novembre 2019

Attività alternative all’IRC

Ai sensi della CM n. 18/2013 si propongono attività alternative allo scopo di includere gli alunni che non si avvalgono dell’IRC. Le attività sono inserite nel curricolo scolastico e sono realizzate sotto la guida di docenti della scuola appositamente nominati e inseriti nel Consiglio di classe.

I progetti avviati in questo senso si svolgono durante il corso dell’intero anno scolastico nelle ore di religione. La valutazione degli alunni relativamente a questa attività sostituisce la valutazione del docente di Religione.

Le attività svolte nella Scuola dell’Infanzia sono riferite allo sviluppo della creatività, quelle della Scuola Primaria al  consolidamento dell’Italiano e della Matematica,  quelle della Scuola Secondaria alla convivenza civile.

Anno scolastico 2019/2020

Decreto di nomina docenti incaricati dello svolgimento delle attività alternative 2019/20

Modulo di informazione ai genitori in formato .doc

Modulo di informazione ai genitori in formato .pdf