Istituto Comprensivo "L. Radice Pappalardo" > Didattica > Piano Nazionale Scuola Digitale
Ultima modifica: 15 febbraio 2020

Piano Nazionale Scuola Digitale

Animatore Digitale: Angela Sanfilippologo del Piano Nazionale Scuola Digitale

Team per l’Innovazione Digitale: Crocetta Armata, Gianvita Ferrantello, Antonina Ingrasciotta

Supporto tecnico: Salluzzo Giuseppe

Supporto amministrativo: Francesco Licata, Francesca Russo

I 10 docenti del gruppo digitale: Teresa Angelo, Vitalba Basile, Eliana Buccheri, Antonino Caracci, Maria Catalano, Ada Giammarinaro, Giuseppa Marotta, Nicolina Napoli, Melchiorra Randazzo, Giuseppe Salluzzo


PNSD

Copertina del PNSD

Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è il documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale.
È previsto dalla legge sulla Buona Scuola (L. 107/2015) e rispecchia la posizione del Governo rispetto alle più importanti sfide di innovazione del sistema pubblico: al centro di questa visione, vi sono l’innovazione del sistema scolastico e le opportunità dell’educazione digitale.

Il Piano ha valenza pluriennale ed è scandito in una serie di azioni che le scuole dovranno attuare dal 2015 al 2020.

Scarica il documento relativo al Piano Nazionale della Scuola Digitale (così come modificato da Alberto Ardizzone con aggiunta di segnalibri per migliorare l’accessibilità).
Puntando il mouse sul margine del file in alto a sinistra e cliccando su “Visualizza la struttura del documento”, compariranno i segnalibri che condurranno direttamente all’argomento prescelto.


Cosa facciamo noi…

 Codeweek 2017 bannerLogo del codeweek 2018 per ricordare le date dell'iniziativa internazionale

rosa-digitale_logo-sitoLogo iniziativa CodeWeek 2016Ora del Codice - logo nostro 


Rilevazione dei bisogni formativi nell’ambito del PNSD 2019/20

Questionario per tutti i docenti in servizio nella nostra scuola al fine di rilevare le necessità formative per potere programmare efficacemente i futuri interventi formativi, sulla base degli obiettivi del PNSD.

Il questionario non dà luogo ad alcun tipo di valutazione. Il questionario va compilato entro sabato 15 febbraio 2020.

Compila il questionario

L’Animatore Digitale

Angela Sanfilippo

areateamdigitale@gmail.com


Rilevazione dei bisogni formativi nell’ambito del PNSD

Questionario per tutti i docenti in servizio nella nostra scuola al fine di rilevare le necessità formative per potere programmare efficacemente i futuri interventi formativi, sulla base degli obiettivi del PNSD.

Il questionario non dà luogo ad alcun tipo di valutazione. La compilazione richiede pochissimi minuti.

Tutti i docenti sono invitati a compilare il questionario entro sabato 21 gennaio 2017.

Compila il questionario

L’Animatore Digitale

Angela Sanfilippo

areateamdigitale@gmail.com

fsarea2.sanfilippo@libero.it


 

Allegati:

PNSD della scuola
Titolo: PNSD della scuola (398 clicks)
Etichetta: Piano triennale di attuazione del PNSD
Filename: Piano-triennale-di-attuazione-del-PNSD.pdf
Dimensione: 188 kB


 

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "pnsd"

6 feb 2020 Circolare n.74/19 – Cerimonia conclusiva Premio Scuola Digitale – 11 febbraio

In data 11 febbraio presso il Teatro Impero di Marsala si svolgerà la finale della fase provinciale del PSD alla quale parteciperanno le scuole che si sono qualificate. La nostra scuola ha partecipato con un lavoro della classe 3^ sez. I del plesso E.Medi. Nella circolare allegata le disposizioni organizzative relative alla partecipazione dei nostri    »

29 gen 2020 Premio Scuola Digitale – I.C. Lombardo Radice – Pappalardo superata la fase provinciale

5 ago 2017 Atelier creativi

Pubblicazione bandi reclutamento

24 ott 2016 Europe Code Week 2016

LA SETTIMANA DEL CODICE ENTUSIASMA ALL’I.C. “LOMBARDO RADICE – PAPPALARDO”
Alunni ed insegnanti impegnati dal 15 al 23 ottobre in attività di “coding”

10 ott 2016 EU CodeWeek 2016

Torna suTorna su