Ultima modifica: 9 agosto 2021

Programma ERASMUS+

logo-erasmus

Link al concorso "Un logo per l'ERASMUS"

Progetto: Take 2… Collabor-Action! ha come Paesi Partner Spagna (scuola capofila), Polonia e Lettonia ed è nato da una collaborazione già avviata con un progetto E- twinning che ha interessato le classi 4^ A di Scuola Primaria del plesso Lombardo Radice e cl.1^ B,1^D, 1^ H della Scuola Secondaria di I grado (a.s. 2019/20). Pertanto è rivolto alle classi (2020/21) 5^ A plesso Radice, 2^ B, 2^D, 2^H della Scuola Secondaria e coinvolge tutte le discipline, infatti oltre a quelle linguistiche è previsto il contributo dei Docenti di Musica, Arte, ICT, Educazione Fisica. Il prodotto finale è la creazione di un film collaborativo da parte dei 4 Paesi partner. Le attività sono relative alla conoscenza del linguaggio cinematografico, la scrittura di una sceneggiatura cinematografica, filming ed editing di video, realizzazione di coreografie.

Progetto: From Thoughts to Codes” ha come Paesi Partner Grecia (scuola capofila), Turchia, Repubblica di Macedonia, Portogallo, Romania ed è rivolto alle classi 1^ della Scuola Secondaria; coinvolge principalmente le discipline scientifico-tecnologiche, perché mira a promuovere abilità e competenze per l’apprendimento delle discipline matematico-scientifiche tramite metodologie innovative e pensiero computazionale. Il prodotto finale è la fondazione di un Scienze club e l’acquisizione di tecniche per imparare a programmare per sviluppare nuove idee.

Progetto: Nature loving kids

Erasmus+ K2 “Nature loving kids”. Video di presentazione della nostra scuola e delle attività che in essa svolgono gli alunni della scuola dell’infanzia.

Progetto: School exchange about good practies in special needs education

-> Bando di selezione per il reclutamento degli alunni per le mobilità all’estero

-> Programma mobilità Romania

Erasmus+ K2 “School exchange about good practies in special needs education”. Video di presentazione della nostra scuola e delle attività che in essa svolgono gli alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado.

Ultimi 5 articoli pubblicati in "erasmus"

20 mag 2021 L’I.C. “Lombardo Radice – Pappalardo” festeggia la “Giornata internazionale delle api”

24 apr 2021 Hearth Day alla Radice Pappalardo

3 apr 2021 Le mobilità Erasmus+ ai tempi del coronavirus

23 mar 2021 Circolare n.114/20 – Modifica date e partecipanti corso di Lingua Inglese per Docenti e Genitori programma ERASMUS+ “From thoughts to codes”

Nella circolare allegata sono contenute informazioni relative alle modifiche del calendario e dell’elenco dei partecipanti del corso di Lingua Inglese del programma ERASMUS+ “From thoughts to codes”.

8 mar 2021 Circolare n.105/20 – Corsi di Lingua Inglese per docenti e genitori programma ERASMUS+ “From thoughts to codes”