Ultima modifica: 13 Ottobre 2021
Istituto Comprensivo "L. Radice Pappalardo" > Didattica > Piano Nazionale Scuola Digitale

Piano Nazionale Scuola Digitale

Animatore Digitale: Salvatore Ippolito

logo del Piano Nazionale Scuola Digitale

Team per l’Innovazione Digitale:  Rossella Ditta, Rita Giambalvo, Salvatore Ippolito, Giuseppe Salluzzo, Francesco Vento

Supporto tecnico: Salluzzo Giuseppe

Supporto amministrativo: Francesco Licata, Francesca Russo

Copertina del PNSD

Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è il documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale.
È previsto dalla legge sulla Buona Scuola (L. 107/2015) e rispecchia la posizione del Governo rispetto alle più importanti sfide di innovazione del sistema pubblico: al centro di questa visione, vi sono l’innovazione del sistema scolastico e le opportunità dell’educazione digitale.

Il Piano ha valenza pluriennale ed è scandito in una serie di azioni che le scuole dovranno attuare dal 2015 al 2020.

Scarica il documento relativo al Piano Nazionale della Scuola Digitale (così come modificato da Alberto Ardizzone con aggiunta di segnalibri per migliorare l’accessibilità).
Puntando il mouse sul margine del file in alto a sinistra e cliccando su “Visualizza la struttura del documento”, compariranno i segnalibri che condurranno direttamente all’argomento prescelto.

Cosa facciamo noi…

CodeWeek_2021Logo del codeweek 2018 per ricordare le date dell'iniziativa internazionale

Codeweek 2017 bannerLogo iniziativa CodeWeek 2016

Ora del Codice - logo nostrorosa-digitale_logo-sito

Rilevazione dei bisogni formativi nell’ambito del PNSD 2019/20

Questionario per tutti i docenti in servizio nella nostra scuola al fine di rilevare le necessità formative per potere programmare efficacemente i futuri interventi formativi, sulla base degli obiettivi del PNSD.

Il questionario non dà luogo ad alcun tipo di valutazione. Il questionario va compilato entro sabato 15 febbraio 2020.

Compila il questionario

L’Animatore Digitale

Angela Sanfilippo

areateamdigitale@gmail.com

Rilevazione dei bisogni formativi nell’ambito del PNSD

Il questionario non dà luogo ad alcun tipo di valutazione. La compilazione richiede pochissimi minuti.

Tutti i docenti sono invitati a compilare il questionario entro sabato 21 gennaio 2017.

Compila il questionario

L’Animatore Digitale

Angela Sanfilippo

areateamdigitale@gmail.com